Ospedale S. Andrea - Roma 11 Novembre 2015

Mercoledi 11 Novembre 2015 a Roma presso l' Ospedale Sant' Andrea, uno dei più importanti e grandi ospedali italiani, si è tenuta una conferenza sulla medicina tradizionale cinese e Cultura Shaolin.

Ospite d'onore e relatore della conferenza il Maestro Shi Yan Hui, massimo esponente dell'Associazione Shaolin Quan Fa Roma, invitato dal Professore Vincenzo Maria Saraceni, medico e professore di medicina fisica e riabilitazione presso una delle più prestigiose e grandi università d'Europa, La Sapienza di Roma.

Il Maestro Shi Yan Hui ha spiegato le tecniche di medicina tradizionale cinese e la filosofia Chan per il benessere della salute fisica e mentale.

Inoltre il Maestro ha invitato il numeroso pubblico presente, composto dallo staff medico del Sant'Andrea, a praticare direttamente alcune tecniche di Qi Gong per dimostrare la sua efficacia.

    

Al termine della conferenza molti medici entusiasti si sono intrattenuti con  il Maestro  per ulteriori approfondimenti, dato l'interesse suscitato dai temi trattati.

Il Prof. Saraceni e il Maestro SHi Yan hui collaboreranno insieme al fine di unire la medicina occidentale e la medicina tradizionale cinese per trovare nuove cure più efficaci e aiutare le persone nella prevenzione delle malattie.

 L'obiettivo per il futuro è quello di integrare la medicina occidentale con la meditazione Chan e il Qi Gong allo scopo di elaborare una terapia per la cura di gravi malattie come il cancro e la sclerosi multipla.