Festival dell'Oriente Bologna 6 Marzo 2016

 

             

 

L’Associazione Shaolin Quan Fa Italia e il Maestro Shi Yan Hui hanno partecipato alla II° edizione del Festival dell’Oriente in programma alla Fiera di Bologna con grande successo durante i due fine settimana di programmazione.

Nell’occasione è stato allestito uno stand dove, tra foto ed alcune pubblicazioni, molti visitatori hanno richiesto informazioni sulla Cultura Shaolin, il Maestro Shi Yan Hui e le sue attività.

Evento molto importante di questa edizione, ed unico nel contesto bolognese,  si è svolto domenica 6 Marzo dove  il Maestro ha tenuto una conferenza  “I Tre Tesori della Cultura Shaolin” spiegando il sodalizio esistente tra la filosofia Chan (Zen), l’arte marziale (Wu) e la medicina tradizionale cinese (Yi).

Il Maestro ha attirato l’attenzione del pubblico intervenuto numeroso soffermandosi in particolare sullo Shaolin  Kung Fu, e su come praticandolo, questo  influisca positivamente sia a livello fisico che mentale.

Nel pomeriggio il Maestro ha diretto uno stage di Shaolin Kung Fu  nello specifico nella forma a mano nuda, nel quale vi hanno partecipato moltissimi atleti, di cui alcuni molto giovani, della Associazione Shaolin Quan Fa Italia, provenienti da diverse città italiane. 


 

 Successivamente gli  stessi si sono esibiti in una dimostrazione dove il pubblico numeroso in visita alla Fiera,  ha potuto apprezzare il fascino e la potenzialità di questa arte marziale millenaria.

Prossimo appuntamento con l’Associazione Shaolin Quan Fa Italia ed il Maestro Shi Yan Hui sarà con lo stage di domenica 20 Marzo presso ASD Il Cerchio del Drago a Limite sull’Arno (FI).

Tutte le informazioni per i prossimi eventi su www.shaolinquanfa.eu