L’Associazione organizza manifestazioni, raduni e partecipa ad eventi con l’intento di far conoscere da vicino le vere Arti Marziali Shaolin e i relativi insegnamenti, sia per chi parteciperà come atleta che per chi sarà semplice spettatore.

Oltre agli atleti che si misurano nelle gare di Kung Fu Shaolin o che partecipano alle dimostrazioni di tale arte marziale, con performance di grande impatto, l’Associazione allestisce sempre anche un’area dedicata alla Cultura Shaolin ed al famoso tempio cinese dove per 1500 anni diverse generazioni di monaci hanno tramandato il sapere dello Shaolin che unisce meditazione e arte marziale, che tutti gli spettatori possono visitare.

IL Kung Fu può essere praticato da persone di tutte le età, aiuta a mantenere il benessere fisico e a sviluppare le virtù morali.

Nei giovani è molto utile per formare il carattere e favorire lo sviluppo, negli adulti e negli anziani contribuisce a mantenere un buono stato di salute.

Il mondo moderno, così frenetico e stressante, può trarre vantaggio dagli insegnamenti naturali dello Shaolin: l’allenamento e la pratica del Kung Fu aiutano a superare sentimenti negativi come tristezza o depressione, a combattere disturbi come insonnia, emicranie, astenia ed ogni malessere generale.

Con lo Shaolin Kung Fu si ripristina il naturale equilibrio del corpo e della mente, e si aumenta l’energia interiore ed esteriore.